Vietato ai maggiori. La pagina dei ragazzi

Benvenuti, ragazzi e ragazze, in questa pagina dedicata a voi. Parliamo di Internet, o meglio navighiamo. Come sapete benissimo, Internet è diventato un immenso oceano dove si può incontrare di tutto, le cose peggiori e le cose migliori. Beh, scegliamo queste ultime. Vorrei farvi conoscere qualcosa che vi potrà piacere e forse vi tornerà anche utile.

Partiamo da uno dei siti più affascinanti che io abbia conosciuto: The scale of the universe. Un vero viaggio dall’oggetto più piccolo dell’universo a quello più grande. Lo trovate qui (copiare gli indirizzi è in po’ noioso, ma ne vale la pena): http://htwins.net/scale2/. Se poi cliccate sulle immagini leggerete dei commenti umoristici.

Alle 11.15 vi passa un aereo sulla testa: da dove arriva? Dove sta andando? A che ora atterrerà? Di che nazione è? Tutte queste domande trovano la risposta qui: http://www.flightradar24.com/, un sito dove troverete tutti i voli dell’Europa e degli USA in tempo reale. Provate a orientarlo su San Francesco al Campo.

Questo sito potrebbe fornirvi dati utili per le ricerche scolastiche, ma anche per la vostra curiosità. È aggiornato ogni secondo su come va il mondo: quanti abitanti in questo momento, quanti bambini nati oggi, quante biciclette, quanti computer, quante sigarette, quanti giorni mancano alla fine del petrolio e del gas… : http://www.worldometers.info/it/

Infine, siccome siamo in primavera, un breve cartone animato intitolato “La prima primavera”, realizzato da mio fratello Paolo.Ho collaborato anche io con la colonna sonora. Lo trovate su Youtube scrivendo “Paolo la prima primavera“.

0 Commenti a “Vietato ai maggiori. La pagina dei ragazzi”


  • Nessun commento

Lascia un commento

Codice di sicurezza: